More

    Euro2024: post Portogallo – Francia

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Nel secondo quarto di finale di Euro2024 i campioni del 2016 del Portogallo abbandonano la competizione ai calci di rigore, con la Francia che affronterà quindi la Spagna in semifinale.

    E’ stata una partita abbastanza bloccata soprattutto nel primo tempo, con i francesi che sono riusciti a chiudere gli spazi sulla trequarti ai portoghesi non permettendo loro di inserirsi con Bruno Fernandes, Vitinha e Bernardo Silva come fanno solitamente.

       

    D’altro canto invece la squadra di Martinez, soprattutto dal secondo tempo in avanti, ha concesso molto spazio in rifinitura ai ragazzi di Deschamps che, complice anche una non eccelsa qualità negli ultimi 30 metri (fatta eccezione per Griezmann), hanno sbagliato spesso il tiro o l’ultimo passaggio. Solo con l’ingresso di Dembelè è cambiato lo spartito offensivo dei Galletti. In basso vi mostriamo la differente distribuzione dei passaggi verticali dei francesi tra primo tempo e resto del match, in cui si nota subito come il baricentro offensivo si sia spostato da Mbappè a Dembelè, da sinistra a destra:

       

    Il solito apporto offensivo di Cancelo è stato, per forza di cose, oscurato dalla posizione di Mbappè, che non lasciava sicuro l’ex City di compiere le sue discese. Quando ci è riuscito, il Portogallo si è reso molto pericoloso, come vi facciamo vedere in basso.

    Chi andrà in finale? Francia o Spagna?

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: