More

    L’olandese volante: Joshua Zirkzee

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Questa stagione di Serie A che ormai volge al termine ha regalato tante conferme ma anche tantissime sorprese: Soulè, Gudmundsson, Beltran, Calafiori, ma se c’è qualcuno che ha stregato letteralmente mezza Europa, quello è Zirkzee. ll glowup maggiore lo ha fatto proprio il centravanti del Bologna, valorizzato dalle idee di Thiago Motta e dalla titolarità indiscussa. L’olandese difficilmente resterà in Emilia, ma non è da escludere una sua permanenza in Serie A, per questo ce lo mettiamo nella valigia delle conferme per il prossimo anno, con la voglia di scoprire con quale maglia uscirà fuori. Analizziamo attraverso i dati la sua stagione per capire perché è così ambito: 

    • Recuperi da pressione: 3.5 (media ruolo 2.1)
    • Passaggi sotto pressione: 76% (media ruolo 67%)
    • Progressioni: 2.7 (media ruolo 1.9)

    Per entrare nella cerchia dei grandi attaccanti Zirkzee nella prossima stagione deve migliorare i dati sottoporta, diventando più cinico, riuscendo a segnare anche i gol meno belli, diventando così un attaccante completo. Purtroppo non parteciperà ai prossimi Europei, il ct Koeman lo ha infatti escluso dai preconvocati, ma ciò non significa che non sia un giocatore di valore:

    • xG x90′: 0.22 (media ruolo 0.27)
    • Conversione in gol: 11% (media ruolo 12%)
    • Tiri x90′: 2.6 (media ruolo 2.3)

    In basso vi mostriamo la sua heatmap stagionale, che mette in risalto il suo coinvolgimento in tutto il reparto offensivo, muovendosi molto sia orizzontalmente che verticalmente, andando in appoggio agli esterni e liberando le corsie centrali agli inserimenti dei centrocampisti, degli esterni e a volte anche dei difensori, come spesso accade a Calafiori.

    Fonte: Sofascore.

    Chi se lo aggiudicherà?

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: