Chi schiero? Versione 37° giornata. Mancano ormai 2 turni alla fine del campionato di Serie A e quindi del fantacalcio. I punti fondamentali si fanno oggi, tra chi lotta per lo scudetto e chi per rientrare a premi. Vi proponiamo, in collaborazione con Fantacalcio.it, 3 coppie di giocatori che si scontreranno in questo weekend, facendoci supportare dai dati di IMCOACH.
Partiamo con Pinamonti e Luvumbo nella sfida salvezza Sassuolo-Cagliari: nelle ultime 6 l’ex Genoa ha messo a referto 2 gol e 1 assist, mentre Luvumbo solo 2 assist e non va a segno dalla 26° giornata. L’angolano però sembra più in forma, è infatti più pericoloso del numero 9 neroverde, oltre a sprintare di più (anche per caratteristiche) e smarcarsi di più per i compagni. Scegliamo Luvumbo.
Il secondo confronto di giornata mette di fronte Ndoye e Rabiot. Entrambi nelle ultime 6 hanno messo a referto solo 1 gol, entrambi arrivati nelle ultime 3 partite. Ndoye giocando da esterno offensivo è più presente in area avversaria di Rabiot, però corre di meno ed è meno “verticale” del francese, anche se di poco (2.3 contro 2.4 di pass gain). Scegliamo Rabiot.
Sull’ultimo confronto regna un alone di incertezza, visto il problema muscolare del capitano del Torino che lo tiene ancora in dubbio per la sfida di sabato sera contro il Milan. Nelle ultime 6 il centrale granata non ha fatto registrare nessun malus né bonus, mentre l’ex Chelsea 3 cartellini gialli e 1 gol. Considerando che il 23 rossonero ha aumentato sia l’intensità della sua pressione che i falli è più a rischio cartellino, oltre ad essere meno incisivo in impostazione rispetto al classe ’99 che ha un pass gain migliore. Scegliamo Buongiorno, se dovesse essere disponibile.
E tu chi schieri?