Ieri a SHOC, lo show di House of Calcio, tra i temi trattati si è parlato anche del futuro allenatore del Milan, che raccoglierà l’eredità di Pioli. Tra i nomi sondati dai rossoneri pare ci sia anche di Gallardo. Così si è espresso su di lui il nostro talent Edohere:
“Ha vinto 13 trofei, di cui 2 Libertadores. E’ stato allenato da Bielsa, il suo è quindi un calcio vorace, che chiede tanto dispendio atletico soprattutto ai laterali bassi e alle mezz’ali perchè le uscite sono altissime”
Oggi Gallardo allena l’Al-Ittihad, in Arabia Saudita, allenando campioni del calibro di Kantè e Benzema tra gli altri. In basso vi proponiamo le posizioni medie dell’Al-Ittihad nella partita contro l’Al Ahli, in cui si nota come l’atteggiamento della squadra, nonostante il modulo di partenza sia il 4-4-2, sia molto votato all’attacco e all’accompagnamento degli uomini offensivi con tutti gli effettivi, infatti il 37 è il terzino destro e Jota (numero 11) sta molto vicino a Benzema e Hamdallah, i centravanti.
SHOC, lo show di House of Calcio, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 20.45 alle 23 su Youtube e su Twitch con analisi datadriven e commenti live delle partite.