More

    Chi schiero? Birindelli-Gendrey, Guendo-Folo, Saele-Samardzic

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Torniamo con la nostra rubrica del venerdì dedicata al fantacalcio mettendo in luce 3 coppie di giocatori che si affronteranno nel weekend, grazie ai dati del nostro più fedele amico IMCOACH: Birindelli vs Gendrey in Lecce-Monza, Guendouzi vs Folorunsho in Lazio-Verona, Saelemaekers vs Samardzic in Bologna-Udinese.

    L’indecisione tra il biancorosso e il giallorosso è più un dilemma da modificatore, come quarto difensore da schierare. Birindelli mai a bonus ma sempre positivo, Gendrey invece decisivo settimana scorsa con il gol del momentaneo 0-1 che ha aperto le danze nella vittoria di Reggio Emilia, chiave nella corsa salvezza. Il trend dei falli commessi è raddoppiato per entrambi i terzini, dato che va di pari passo con la pressione applicata, con il figlio d’arte che ha registrato un +14% e il francese +7%, quindi sono più aggressivi nelle ultime 3 partite. Non solo aggressività, ma anche intensità, dove però l’ex Pisa sta leggermente calando.

    BIRINDELLI PRECEDENTI 3 BIRINDELLI ULTIME 3 GENDREY PRECEDENTI 3 GENDREY ULTIME 3
    Falli 0,75 1,6 0,94 1,8
    Distanza al minuto 196 184 177 180
    Pressione applicata 37% 51% 41% 48%

    Guendouzi e Folorunsho sono due giocatori diversi, entrambi però abili in entrambe le fasi. Se lo scaligero ha triplicato i palloni recuperati, l’ex Marsiglia è in calo pur mantenendo un ottimo contributo in non possesso, sposato all’andamento positivo in pressione applicata oltre che nel pass gain, quindi i suoi passaggi riescono a saltare più giocatori avversari. Il gialloblù rimane in media per pressione applicata, scende l’indice di verticalità.

    GUENDOUZI PRECEDENTI 3 GUENDOUZI ULTIME 3 FOLORUNSHO PRECEDENTI 3 FOLORUNSHO ULTIME 3
    Palloni recuperati 8,7 6,7 4,2 13
    Pass gain 2,3 2,7 2,3 2
    Pressione applicata 44% 50% 45% 44%

     

    Saelemaekers e Samardzic stanno attraversando periodi diametralmente opposti, di pari passo con l’andamento di Bologna e Udinese: se per i primi è sempre più vicino un posto Champions, per i secondi l’incubo Serie B si avvicina. L’ex Milan è in forma smagliante, infatti rimane in media sia per dribbling riusciti che per sprint, mentre soffre un calo nel tempo trascorso in conduzione, sintomo anche del fatto che il belga riesce anche ad attaccare gli spazi vuoti senza palla. L’ex Stoccarda non riesce ad accendere la luce per il momento, unico dato positivo è sui dribbling riusciti. Entrambi hanno nelle corde i calci piazzati (traversa per il numero 56 contro la Roma, fuori di poco un calcio di punizione del tedesco a Verona sabato scorso); attenzione alle motivazioni, che non mancano per entrambe le compagini. Il punteggio della gara d’andata dice 3-0 per i friulani.

    SAELEMAEKERS PRECEDENTI 3 SAELEMAEKERS ULTIME 3 SAMARDZIC PRECEDENTI 3 SAMARDZIC ULTIME 3
    Dribbling riusciti 2 1,9 0,5 0,7
    N° sprint 16 14 10 8
    % Conduzione 62% 56% 55% 48%

    E tu chi schiereresti?

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: