Ieri in Data News, format in onda dalle 19.30 alle 20 dal lunedì al venerdì, il nostro data analyst Omar Valentini ha analizzato la sfida di venerdì sera tra Cagliari e Juventus:
“Il 74% di possesso della Juve è molto atipico e i dati su azioni di transizione e manovrate non devono ingannare, infatti il Cagliari ha iniziato la partita in maniera molto intraprendente, gestendo i ritmi”
I sardi hanno messo in campo una partita molto aggressiva e coraggiosa soprattutto nel primo tempo, sfruttando anche la confusione tattica della Juventus soprattutto in possesso. Mina è stato il giocatore che mediamente ha saltato più bianconeri con i suoi passanti, proprio per quella volontà dei rossoblù di scavalcare la linea di metà campo. Per la squadra di Allegri è stato Weah, dato che fa riflettere perché in realtà lui è indicato per saltare l’uomo, non per trovare passaggi illuminanti.
SHOC, lo show di House of Calcio, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 20.45 alle 23 su Youtube e su Twitch con analisi datadriven e commenti live delle partite.