More

    Giroud, gol e sacrificio

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Settimana non facile per Giroud, partito dalla panchina domenica contro il Sassuolo ma giovedì ha un po’ steccato nella sfida d’andata di Europa League contro la Roma, sia a causa della marcatura asfissiante di Smalling sia per l’imprecisione sotto porta, cogliendo anche una traversa clamorosa sul finale a pochi metri dalla porta di Svilar.

    In generale è una grande stagione per l’attaccante francese, che ha raggiunto la doppia cifra di gol e punta a farlo anche per gli assist. Sarebbe però riduttivo parlare solo del suo rendimento offensivo: in Serie A sono infatti 21 le pressioni applicate x90′ per la punta del Milan, che supera di gran lunga la media pari ruolo di 15, che dimostra ancora una volta come per Pioli la sua presenza sia fondamentale anche per indirizzare la pressione; atteggiamento confermato anche dalle pressioni nella metà campo avversaria, 16, contro le 12 dei pari ruolo. Non solo, ma l’ex Chelsea vince il 50% dei duelli aerei (contro la media dei pari ruolo del 41%), fondamentale che permette ai rossoneri anche di alzare il pallone quando la partita lo richiede.

    In basso mostriamo l’heatmap delle pressioni del numero 9 nell’arco del campionato, in cui si nota la distribuzione delle stesse anche all’interno della propria metà campo e, in generale, una concentrazione molto elevata sul centrodestra, con lo scopo di indirizzare il possesso degli avversari in quella zona, con lo scopo di risparmiare del lavoro difensivo a Leao.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: