Ieri a SHOC, lo show di House of Calcio, si è seguito in live con IMCOACH il match dell’Olimpico tra Lazio e Milan, che ha visto i rossoneri vittoriosi per 0-1. Così si è espresso Sandro Sabatini, giornalista di Mediaset, sul centrocampo della squadra di Pioli:
“Il 4-3-3 di inizio stagione viene rimodellato perché non c’è Bennacer. Perché tenere il doppio mediano o Adli come vertice basso e non l’algerino? Il gioco si sviluppa poco così”
Per la seconda partita consecutiva, Bennacer si è comportato più da mezz’ala destra che da doppio mediano, con Loftus-Cheek che navigava tra il mezzo sinistro e il sotto punta vicino Giroud. Grazie ad IMCOACH, piattaforma di live match analysis disponibile solo agli staff dei 20 allenatori di Serie A e a noi di House of Calcio, abbiamo ricavato le posizioni medie in possesso (con le disponibilità al passaggio), che sottolineano proprio questa tendenza:
Dove vedi meglio Bennacer? Vertice basso, doppio mediano o mezz’ala?
SHOC, lo show di House of Calcio, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 23 su Youtube e su Twitch con analisi datadriven e commenti live delle partite.