More

    Fabbian: pronto per una big?

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    In occasione dell’importante vittoria del Bologna ai danni del Verona in ottica Champions Giovanni Fabbian, autore di un gol e di un assist venerdì sera al Dall’Ara, ha brillato confermando le ottime impressioni che si avevano su di lui sin dalle giovanili e nella scorsa (ottima) stagione in Serie B con la maglia della Reggina.

    Grazie ad IMCOACH, piattaforma di live match analysis disponibile agli staff dei 20 allenatori di Serie A e a noi di House of Calcio, abbiamo ricavato la posizione media in possesso e la disponibilità al passaggio del classe 2003 (numero 80) che, nonostante nelle distinte ufficiali sia stato indicato come doppio mediano al fianco di Freuler, ha ricoperto una posizione da vera e propria mezz’ala destra, risultando in costante proiezione offensiva vicino a Zirkzee.

    Fonte: IMCOACH.

    L’attacco della profondità nel corridoio interno (il cosiddetto “half space”) gli permette di avere più occasioni da gol (3) e di effettuare più passaggi chiave (2). Quello spazio lo attacca con intelligenza e corsa, risultando 2° nel Bologna per numero di sprint effettuati (17). La passing network dei felsinei nella partita di venerdì mette in risalto proprio quest’aspetto.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: