More

    Federico Giunti: “Lukaku attira i difensori a sé”

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Ieri a SHOC, lo show di House of Calcio, tra i vari temi trattati si è parlato anche di Roma-Cagliari, in live con IMCOACH. Così è intervenuto mister Federico Giunti (ex allenatore della Primavera del Milan) su Lukaku, centravanti dei giallorossi:

    “Lukaku per caratteristiche si sposa con la maggior parte degli attaccanti. Attira i centrali: così facendo i trequartisti e gli esterni vanno ad attaccare lo spazio alle sue spalle”

    Il belga ieri sera non ha segnato nella goleada degli uomini di De Rossi contro i sardi, però si è mosso bene e gli è stato annullato un gol per fuorigioco (dati report Serie A e IMCOACH). Ha addirittura registrato un pass gain più elevato di Cristante (2,77).

    Pressione ricevuta 71% (3° nel match)
    Tocchi in area avversaria 4 (3° nella Roma)
    Velocità massima (km/h) 30.2
    Sprint 13 (3° nella Roma)
    Pass gain 2,81
    L’ex Inter ha però riempito poco l’area di rigore rispetto al solito, addirittura la zona di calore più marcata si trova nella trequarti difensiva, proprio per richiamare il concetto espresso da mister Giunti sull’attirare a sé Dossena e Mina in particolar modo per favorire gli ingressi delle mezz’ali e delle mezze punte.
    Heatmap Lukaku vs Cagliari.
    Fonte: Sofascore.

    SHOC, lo show di House of Calcio, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 23 su Youtube e su Twitch con analisi datadriven e commenti live delle partite.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: