More

    I Dati del Weekend – 35° giornata

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Tornano I Dati del Weekend! Andiamo a scoprire quali sono stati i numeri e le prestazioni più interessanti dell’ultimo turno di campionato.

    Il ritorno di De Ketelaere. Non segnava in assoluto dal 21 gennaio (contro lo Sturm Graz in Champions) e in Serie A addirittura dal 22 dicembre: dal belga si cercavano risposte e in Brianza sono state trovate. L’ex Milan è stato un pericolo costante per la difesa del Monza, annidandosi nei corridoi interni e supportando Retegui da vera seconda punta per tutto il fronte offensivo. Una prestazione che gli fa ritrovare fiducia e forse anche una migliore condizione atletica: 1° nel match per tocchi in area avversaria (11), 2° nel match per dribbling tentati (4), 1° nel match per velocità media in possesso (8.9 km/h).

     

    Una Juve aggressiva. Nel posticipo di domenica sera, complice la tensione di un match tra due squadre che inseguono il 4° posto, abbiamo assistito ad una sfida poco fluida, scandita da continue interruzioni di gioco. I bianconeri hanno dimostrato grande aggressività e mai hanno concesso agli avversari fasi di possesso prolungato. La Juventus ha commesso 19 falli e mai in stagione ha registrato un dato maggiore (K.Thuram il peggiore con 5 falli commessi). Peraltro, la squadra di Tudor ha registrato il numero più basso di passaggi completati in questa Serie A (solo 171; anche il Bologna sottomedia).

    • Falli commessi Juve: vs Bologna 19, media stagionale 12
    • Passaggi completati Bologna: vs Juve 360, media stagionale 387
    • Tempo effettivo: in Bologna-Juve 45:44, media della 35° giornata 54:40

     

    L’abnegazione di Politano. Uno dei simboli del Napoli che si avvicina allo scudetto è sicuramente Politano: il suo spirito di sacrificio e l’abnegazione in fase di non possesso lo hanno reso una pedina indispensabile per Conte. Nella sfida contro il Lecce, l’ex Sassuolo si è reso protagonista di un episodio abbastanza singolare per un’ala offensiva: si è ritrovato più volte al fianco di Rrahmani, in posizione di braccetto, per assorbire l’eventuale inserimento di Gallo, suo diretto avversario. Fissate bene il numero 21 verde (Politano) e il 25 viola (Gallo) dentro al radar di IMCOACH.

    Alla prossima settimana!

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: