More

    Euro2024: post Spagna – Francia

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Ieri la Spagna ha battuto, in rimonta, la Francia di Deschamps accedendo quindi alla finale di Euro2024 di Berlino, attendendo la vincitrice della gara di stasera tra Olanda e Inghilterra.

    Furie Rosse che fin dai primi minuti hanno sofferto la pressione francese, finalizzata poi nel gol del vantaggio di Kolo Muani, arrivato dopo una bella manovra dei Galletti ad aggirare il castello difensivo avversario, innescando un 2 contro 2 sulla fascia sinistra che ha portato Mbappè al cross per l’ex compagno del Psg. Nei gol che hanno portato alla rimonta iberica sono chiavi le posizioni di Yamal e Olmo: il primo sempre molto interno, costringendo la difesa francese a compiere una scelta, ossia stringere Theo (liberando la corsia a Navas, come in occasione del gol di Olmo) oppure far scalare Rabiot (regalando qualche metro di spazio sulla trequarti, nel fantastico gol del momentaneo 1-1). In basso vi mostriamo le mappe dei tocchi del giocatore del Barcellona e dei passaggi dalla metà campo in sù del trequartista del Lipsia:

     

    I francesi hanno spinto nel secondo tempo soprattutto dopo l’ingresso di Barcola, una spina nel fianco di Navas prima e di Nacho poi. Il solito problema è comunque affiorato: unico modo di attaccare rivolto sull’esterno (aggiramento, appunto) senza avere quasi mai la capacità di sfondare centralmente (nonostante gli spazi lasciati alle spalle di Rodri e Fabian) con delle verticali, nelle corde di nessuno dei centrocampisti Bleus.

     

    Una delle chiavi della vittoria per la squadra di De La Fuente è stato senz’altro Rodri, sempre al posto giusto quando c’era da accorciare sui centrocampisti francesi e sempre lucido in possesso per mettere la palla dove occorreva:

    La Spagna vincerà il suo terzo titolo europeo?

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: