More

    Cambiaso, il jolly di Allegri

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Ieri Cambiaso è stato autore di una grande partita nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma è anche uno dei giocatori più positivi della stagione juventina.

    L’esterno italiano, oltre a trovare un passaggio che, grazie al suo movimento e a quello di McKennie, ha permesso a Vlahovic di prendere vantaggio su Hien e presentarsi 1 contro 1 con Carnesecchi, è stato l’uomo in più in tutte le zone del campo. Ha infatti creato scompiglio nelle situazioni difensive bergamasche con i suoi inserimenti in mezzo al campo, facendo saltare le marcature a uomo studiate chiaramente ad hoc da Gasperini (Ruggeri infatti ha fatto registrare appena il 30.6% di pressione applicata, penultimo nell’Atalanta). In fase di possesso l’ex Genoa ha giocato più da mezzala che da esterno, occupando maggiormente i corridoi centrali, posizione che gli ha permesso di trovare più libertà e cogliendo il compagno serbo in verticale 5 volte. Alcuni dati della partita di Cambiaso:

    • Pass gain: 3.2 (4° nella Juve);
    • Conduzione: 48.6% (3° nella Juve);
    • % Passaggi riusciti: 89% (1° nella Juve);
    • Passaggi in verticale: 16 (1° nella Juve);
    • Distanza al minuto: 220m (2° nella Juve).

    In basso, grazie ad IMCOACH, vi proponiamo la mappa di disponibilità al passaggio del 27 bianconero, in cui si nota come sia stato una vera mina vagante, aprendosi sia lungolinea che prendendo i corridoi interni, in posizione mediamente di mezz’ala piuttosto che da quinto.

    Cambiaso è stato decisivo?

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: