Ieri a SHOC, lo show di House of Calcio, si sono seguiti in live i match d’andata degli ottavi di Europa League e di Conference League, che hanno visto le italiane Milan e Fiorentina battere Slavia Praga e Maccabi Haifa. Tra i vari temi trattati, così si è espresso Michele Tossani, giornalista e match analyst, su Theo Hernandez e Dimarco:
“Tra i due…dipende dall’allenatore. Dimarco è più un quinto che può fare anche il terzo centrale, però non so in una difesa a 4 se possa rendere così. Se ho una difesa a 4 punto su Theo”
I dati che abbiamo raccolto sull’ex Real Madrid ci dicono che effettivamente a livello offensivo è tra i migliori del nostro campionato: rispetto alla media dei pari ruolo tira di più, conduce di più il pallone, è più presente in area avversaria. La sua capacità di spingere ed essere un attaccante aggiunto lo si ravvisa anche nella heatmap (a sinistra nella figura sotto) dei suoi passaggi ricevuti, tantissimi anche dentro il campo e sulla trequarti (potrebbe essere, permettete l’iperbole, anche la mappa di una mezz’ala).
SHOC, lo show di House of Calcio, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 23 su Youtube e su Twitch con analisi datadriven e commenti live delle partite.