Belotti è vicinissimo a vestire la maglia Viola, sono infatti oggi in programma le visite mediche. La volontà di giocare a 2 punte come contro l’Inter potrebbe essere stata la svolta per l’acquisto di un terzo centravanti, oltre alla sterilità offensiva delle punte di Italiano finora. Sembra che Beltran ormai abbia preso il posto, quindi il dubbio probabilmente sarà tra Nzola e l’ex Torino.
3 gol per Belotti, 2 per Nzola in Serie A in questa stagione. I dati x90′ affermano che “Il Gallo” trasforma il doppio dei tiri dell’ex Spezia in gol, vince il triplo dei dribbling, partecipa a 2 occasioni chiave e recupera più palloni nella metà campo avversaria, attributo fondamentale che deve avere un attaccante di Italiano. Più coinvolto nel gioco invece Nzola, che riceve circa 5 passaggi in più x90’: si rende quindi più disponibile come appoggio giocando come unico centravanti, mentre Belotti è stato spesso utilizzato in coppia con Lukaku, di conseguenza molti palloni erano canalizzati verso il belga.
Belotti si può sposare con Beltran? In basso, l’heatmap stagionale dell’ex Albinoleffe, che riempie poco l’area di rigore per i motivi appena citati, ma svolge le funzioni di raccordo e riferimento per i compagni. Come si è comportato l’argentino con un’altra punta al suo fianco? Domenica scorsa contro l’Inter non ha praticamente mai riempito l’area avversaria, si è mosso da vero trequartista, forse stando troppo distante dalla porta. Chi riempirà l’area di rigore (fonte heatmap: SofaScore).