Stasera al Nicola Ceravolo di Catanzaro i calabresi ospitano la Cremonese nell’andata della seconda semifinale playoff di Serie B. I giallorossi hanno battuto il Brescia ai supplementari al termine di un match al cardiopalma, col pareggio di Donnarumma al 95’ che ha dato il via alla rimonta. Come giocano le squadre di Vivarini e Stroppa?
Per i primi, modulo di partenza 4-4-2 molto camaleontico con Vandeputte (27) dentro al campo vicino a Biasci (28) e Iemmello (9); l’ampiezza viene così sfruttata con Veroli (72), terzino sinistro e a destra con Sounas (esterno destro, 24), in disposizione asimmetrica. Scognamillo dentro al campo per costruzione 2+2 con Pontisso (20) sulla verticale di Petriccione (10).
La Cremonese invece nell’ultima di campionato ha affrontato il Cittadella, vincendo 3-0. Modulo di partenza 3-5-2 abbastanza classico, senza nessuna evoluzione particolare; l’unico del reparto arretrato che rischia di più le avanzate offensive è Bianchetti (15), che spesso andava a prendere il trequartista del Cittadella. Falletti (7) molto distante da Coda (90), in posizione di trequartista, sia per gettarsi negli spazi che per favorire gli ingressi di Bonaiuto (10), con Zanimacchia e Quagliata a prendere l’ampiezza. Bisogna fare attenzione perché stasera potrebbero giocare dal 1’ Tsadjout e Vazquez al posto di Coda e Falletti con Johnsen in mezzo al campo al posto di Bonaiuto, formando così una sorta di 3-4-2-1 con l’ex Venezia ed El Mudo a ridosso dell’ex Milan.
Chi si aggiudicherà l’andata?