Torniamo col nostro appuntamento settimanale con le underdogs tips del nostro Mattia Luchetta. Oggi proveremo a prevedere eventi per 3 partite del weekend di Serie A: Fiorentina-Napoli, Udinese-Empoli e Inter-Lazio.
La sfida tra viola e azzurri è un vero crocevia per l’ultimo posto europeo. I padroni di casa nel proprio stadio sono la squadra che concede meno tiri (8.9 a partita), mentre il Napoli concede meno tiri in trasferta in tutto il campionato (10); tra l’altro mancano Osimhen, che è il miglior tiratore dei partenopei insieme a Kvara con 3.7 tiri a partita, e Zielinski (miglior tiratore tra i centrocampisti di Calzona). Il nostro pronostico è: UNDER 26.5 TIRI TOTALI.
Udinese-Empoli di domenica dirà molto su una lotta salvezza che si fa sempre più infuocata, soprattutto dopo la vittoria della squadra di Cannavaro a Lecce lunedì. Una sconfitta potrebbe complicare molto i piani per entrambe quindi probabilmente l’andamento del match sarà molto bloccato nel primo tempo. I friulani tirano in casa mediamente 13.1 volte, mentre i toscani in trasferta 10.7 volte. Il nostro pronostico è: UNDER 27.5 TIRI TOTALI.
La Lazio ha bisogno di punti per provare un’insperata rimonta Champions, tifando anche Atalanta in Europa League per aprire il sesto posto alla massima competizione europea. Con Tudor mediamente la Lazio commette 13.8 falli a partita, mentre l’Inter 10.8. La squadra di Inzaghi tendenzialmente terrà più il pallone rispetto ai biancocelesti e vorrà fare bella figura per la festa scudetto; d’altra parte i capitolini hanno alzato molto l’intensità del pressing e commetteranno molti falli per spezzare il possesso dei padroni di casa. Il nostro pronostico è: LAZIO PIU’ FALLI DI INTER.