More

    Ora la Roma tifa… Atalanta

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Ieri al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta ha battuto la Roma per 2-1, con un risultato che a detta dello stesso De Rossi è stato troppo striminzito, con i padroni di casa in controllo per larghissime parti del match.

    Soprattutto nel primo tempo la pressione asfissiante della squadra di Gasperini ha messo in seria difficoltà i giallorossi in costruzione, che spesso sono stati costretti a cercare la giocata lunga a scavalcare il centrocampo orobico con i lanci dei difensori e di Paredes, senza fortuna, se non nell’unica occasione dei capitolini nel primo tempo, con El Shaarawy. La passing newtork (relativa solo al primo tempo) che vi mostriamo sotto enfatizza quanto appena espresso: baricentro molto basso, Pellegrini sulla linea di Paredes e Baldanzi vicino e verticale a Lukaku, con l’ex Milan a tenere l’out di destra. Se si osserva bene, non vi è nessuna traccia forte tra gli attaccanti o verso di essi, l’unica è proprio Svilar verso il belga, sintomo della giocata lunga costretta cui facevamo riferimento pocanzi.

    Per confermare la perfetta preparazione atalantina, vi mostriamo la mappa delle pressioni nerazzurre nella prima frazione di gioco: praticamente tutte sulla trequarti offensiva o all’altezza della linea di metà campo, quasi mai nei pressi della propria area di rigore per non fare uscire la Roma dalla propria metà campo. Missione compiuta.

    Per avere la sesta squadra in Champions League bisogna che l’Atalanta batta il Bayer Leverkusen e non arrivi tra le prime 4: Roma tifa Bergamo.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: