Ieri a SHOC, lo show di House of Calcio, si è commentato in live il ritorno della semifinale di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund, che ha visto i gialloneri conquistarsi l’accesso a Wembley. Così il nostro talent Edohere si è espresso su Vitinha e Sabitzer:
“Sabitzer al Lipsia gol o assist una volta ogni due partite. IO però per gusto personale devo prendere quello coi tratti ispanici, piccolino (Vitinha). Bisogna sottolineare di Vitinha l’apporto in termini di gol, vista la poca struttura fisica”
Abbiamo provato a paragonarli pur essendo giocatori completamente diversi ed emerge un’osservazione interessante: Vitinha, spostato ormai da mediano nel centrocampo a 3, riesce ad abbinare qualità e quantità, riuscendo infatti a trovare sia passaggi illuminanti (anche di media lunghezza) che bloccare e schermare le offensive avversarie.
SHOC, lo show di House of Calcio, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 20.45 alle 23 su Youtube e su Twitch con analisi datadriven e commenti live delle partite.