More

    Underdogs tips: Rom-Juv, Cag-Lec, Emp-Fro e Ver-Fio

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Torniamo con il nostro appuntamento settimanale con i pronostici su 4 partite del weekend di Serie A: oggi con il nostro Mattia Luchetta proveremo a prevedere eventi per Roma-Juventus, Cagliari-Lecce, Empoli-Frosinone e Verona-Fiorentina.

    Il big match di domenica sera è un crocevia Champions fondamentale. La Juventus è ultima per fuorigioco subiti (0,55 a partita), mentre la Roma è penultima. Tra Europa e campionato i giallorossi da quando c’è De Rossi ne hanno subiti 17 in 21 gare (media di 0,81); inoltre, se dovesse giocare Smalling, questo dato assume ancora più valore perché guida il reparto cercando di lasciarsi poco campo alle spalle, abbassando la linea. Il nostro pronostico è: UNDER 3,5 FUORIGIOCO.

    Alla luce dell’andamento positivo del Frosinone e del cambio allenatore dell’Udinese, Cagliari-Lecce diventa uno scontro salvezza importante. L’Unipol Domus di Cagliari è un campo più stretto di circa 3 metri rispetto agli altri del campionato, ciò aumenta il valore atteso dei falli. Tra l’altro, nella gara d’andata sono stati 34 i falli commessi. Le due squadre inoltre sono 19° e 17° per possesso palla e per numero di passaggi, quindi prediligono azioni veloci e transizioni, che aumentano la probabilità di commettere fallo. Il nostro pronostico è: OVER 25,5 FALLI.

    Secondo scontro salvezza di giornata, forse ancor più decisivo, è Empoli-Frosinone. I toscani sono 2° per falli commessi e 1° per falli subiti; l’arbitro della sfida sarà Doveri, che in media fischia 4 falli ogni 5 contrasti (dato molto alto). Il cambio modulo di Di Francesco sta portando a più certezze difensive, infatti ha abbassato la media del possesso palla e alzato quella dei falli commessi; il nuovo 3-4-1-2 infatti favorisce gli 1 contro 1 a tutto campo. Il nostro pronostico è: OVER 25,5 FALLI.

    L’ultima gara che analizzeremo insieme è Verona-Fiorentina. Gli scaligeri in casa hanno tirato almeno 11 volte in 8 delle ultime 9 casalinghe, con diversi giocatori che provano spesso il tiro da fuori come Suslov, Folorunsho, Serdar (tra l’altro, la gara d’andata ha visto la squadra di Baroni calciare 19 volte). I viola avranno invece poco tempo per preparare la sfida, dopo la sfida contro il Brugge di Conference. Il nostro pronostico è: OVER 10,5 TIRI VERONA.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: