More

    Verso Roma – Bologna: Paredes vs Freuler

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Paredes e Freuler sono i metronomi di Roma e Bologna e la sfida di stasera passerà anche dai loro piedi e dalla loro intelligenza tattica.

    L’argentino sta attraversando un’ottima seconda parte di stagione grazie all’arrivo di De Rossi. In questa nuova Roma ha trovato il modo di giocare più convenzionale alle sue caratteristiche, quello di volante, tanto amato dagli argentini, con il 5 sulle spalle. In fase di possesso il sistema di gioco della Roma, composto da tanti movimenti senza palla, lo aiuta a trovare giocatori vicini a cui giocare il pallone, infatti per il 76% delle volte gioca il pallone lateralmente. Sotto vi proponiamo la passing network della Roma nel derby, in cui si enfatizza il ruolo da play supporto della difesa dell’ex Psg:

    Freuler è il cervello del Bologna, funzione attribuitagli da Thiago Motta. In possesso lo svizzero funge da supporto per la prima costruzione, avviata spesso e volentieri dai 2 centrali difensivi e da Posch per poi, conquistata la metà campo avversaria, avere la libertà di spaziare per dare una costante soluzione ai compagni. In non possesso la funzione dell’ex Atalanta è quella del “tappabuchi”, ostruendo le linee di passaggio o aggredendo i trequarti avversari. Ecco i dati a confronto nelle ultime 5 partite tra i due mediani:

    (Dati x90′) PAREDES FREULER MEDIA RUOLO
    % Passaggi riusciti 88% 94% 84%
    % Pass sotto pressione 88% 83% 74%
    Pressioni 11 15 17
    Tackles + Intercetti 3.2 3.3 2.9

    Chi sarà decisivo stasera?

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: