Da oggi, ogni sabato vi delizieremo con delle tips. Oggi ci concentreremo su 2 partite di Serie A e una di Premier League.
Oggi alle 16 si sfidano Luton e Brentford, scontro salvezza importantissimo a 5 giornate dalla fine. Entrambe le squadre giocano con la difesa a 3, nello specifico rispettivamente 3-4-2-1 e 3-5-2, quindi sviluppano il gioco maggiormente sulle fasce e aumenta la probabilità di battere corner. Il Luton è la squadra che crossa di più nel campionato e all’andata sono stati battuti 12 angoli in totale. I padroni di casa hanno un campo molto piccolo: 100 metri di lunghezza e 66 di larghezza, ciò alza sensibilmente il valore atteso di calci d’angolo, falli e tiri. Quindi il nostro pronostico è: OVER 10.5 ANGOLI.
Passiamo al secondo match, in programma oggi alle 18, Empoli-Napoli. I partenopei sono secondi per tiri in porta in Serie A (5.6 a partita); i toscani sono secondi per parate (3.7 a partita) e secondi per tiri in porta concessi (5.2 a partita). Inoltre, all’andata sono stati 10 i tiri nello specchio. Il nostro pronostico è: OVER 8.5 TIRI IN PORTA.
Ultimo match da analizzare, in programma sempre oggi, ma alle 20.45. Si sfidano Verona e Udinese in uno scontro salvezza cruciale. Sono rispettivamente prima e quarta per falli commessi in Serie A, 18esima e 20esima per possesso palla medio (ci saranno presumibilmente molte transizioni, che aumentano la possibilità di commettere fallo). L’orario serale statisticamente aumenta il valore atteso dei falli, con un Bentegodi quasi pieno che comporta più pressione sia sui giocatori che sull’arbitro, che sarà Guida (che ha un’ottima media di falli fischiati per contrasto pari a 0.80). Dovrebbe piovere, il che incrementa il valore atteso dei falli; nella partita d’andata ne sono stati commessi 29. Il nostro pronostico è: OVER 26.5 FALLI.