More

    Chi schiero? Suslov-Pereyra, Tchaouna-Ikonè, Pinamonti-Krstovic

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Ogni venerdì vi delizieremo con dei dubbi da risolvere al fantacalcio tra giocatori di media fascia che si scontrano nel turno di Serie A, facendoci aiutare dal nostro più fedele amico IMCOACH. Oggi è il turno di Verona-Udinese, Salernitana-Fiorentina e Sassuolo-Lecce.

    Per la prima partita, vi mettiamo di fronte Suslov e Pereyra: giocatori diversi, che ricoprono posizioni diverse, ma entrambi potenzialmente da bonus. Allo slovacco il bonus manca da molto tempo, anche se gioca più ravvicinato alla porta rispetto all’argentino, eccezionalmente da seconda punta contro la Roma per la squalifica di Lucca. Dai dati di IMCOACH, si vede come Suslov stia aumentando la sua prestazione nell’1v1 (più dribbling riusciti), mentre è in calo per pass gain (quanti giocatori salta mediamente con un passaggio) e per distanza percorsa al minuto. Pereyra invece è in linea sul dato fisico, mentre in calo per dribbling e in aumento sulla pericolosità dei passaggi. Visto anche il fattore campo, Suslov potrebbe tornare più facilmente al bonus.

    SUSLOV PRECEDENTI 3 SUSLOV ULTIME 3 PEREYRA PRECEDENTI 3 PEREYRA ULTIME 3
    Dribbling riusciti 0 2,6 0,64 0
    Pass gain 2,8 2 2 2,5
    Distanza al minuto (m) 196 157 195 191

     

    Tchaouna è uno dei più positivi nella nefasta stagione della Salernitana, trovando tra l’altro il gol anche venerdì scorso contro la Lazio. Rimane in media sul tempo percorso in possesso in conduzione come anche sul dato fisico riguardante il numero di sprint effettuati. In netto calo il numero di tiri (2.7 contro 1.7). Ikonè sta ritrovando fiducia e i dati dell’IMCOACH lo confermano: più tiri, più tempo in conduzione, più sprint. Consigliato l’ex Lille, considerando anche la vittoria di ieri della Viola in Conference.

    TCHAOUNA PRECEDENTI 3 TCHAOUNA ULTIME 3 IKONE’ PRECEDENTI 3 IKONE’ ULTIME 3
    Tiri 2,7 1,7 1,8 2,3
    % Conduzione 58% 57% 46% 68%
    N° sprint 18 16 11 13

     

    Terminiamo questo primo appuntamento con un confronto tra centravanti. Pinamonti ha trovato il gol contro il Milan e, nonostante si stia rendendo meno disponibile al passaggio, tocca più volte il pallone in area avversaria rispetto al periodo precedente. Aiuta molto anche in non possesso, applicando il 55% di pressione. Anche montenegrino è più presente in area avversaria nelle ultime 3 presenze, però si è reso meno disponibile al passaggio e sta aiutando di meno i compagni. Consigliato Pinamonti, visto anche il fattore campo e il migliore stato di forma

    PINAMONTI PRECEDENTI 3 PINAMONTI ULTIME 3 KRSTOVIC PRECEDENTI 3 KRSTOVIC ULTIME 3
    Tocchi in area avversaria 6,1 9,6 6,2 7,4
    Disponibilità al passaggio 39% 34% 49% 45%
    Pressione applicata 53% 55% 52% 48%

    E tu chi schieri?

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: