More

    Folorunsho: sei pronto per Spalletti?

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Folorunsho si sta rendendo protagonista di una stagione molto positiva con la maglia del Verona, dando seguito all’ottima annata in Serie B col Bari, dove sfiorò la promozione in massima serie. Sta attirando così tanto le attenzioni a suon di gol e sacrificio che anche Spalletti sta pensando a lui per gli imminenti Europei.

    Il centrocampista romano è uno degli uomini più interessanti da analizzare nel match pareggiato lunedì al Gewiss Stadium di Bergamo: durante la partita il 90 del Verona ha effettuato ben 28 azioni di pressione, risultando il migliore; inoltre le sue pressioni hanno racimolato una durata totale di 16,3 secondi, anche qui primo nel match, e ha raggiunto il picco di velocità più alto (34,2 km/h).

    In basso vi mostriamo l’heatmap di pressione di Folorunsho, che mostra la sua verticalità nell’arco del match, con una concentrazione sulla destra, inaridendo le azioni sulla fascia sinistra dell’Atalanta, provocando un abbassamento di Ruggeri e Pasalic. Nel secondo tempo come contromossa Gasperini ha aumentato la densità di giocatori nella zona, attraverso l’ingresso di Lookman e il dirottamento di Koopmeiners sulla sinistra, facendo così arretrare il centrocampista scaligero, situazione che ha favorito l’innalzamento di Ruggeri.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: