More

    Felipe Anderson come…Lazovic?

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Il sabato prepasquale di Serie A presenta come piatto gustoso Lazio-Juventus, la prima di Tudor sulla panchina biancoceleste. C’è molta curiosità attorno alla squadra di Lotito e abbiamo provato sia qui che nei nostri format live su Twitch e Youtube a provare ad anticipare le mosse del tecnico croato. La prima novità degna di nota è il passaggio al 3-4-2-1, la seconda riguarda la distribuzione degli uomini offensivi: Zaccagni e Luis Alberto alle spalle di uno tra Immobile e Castellanos.

    E Felipe Anderson? Con ogni probabilità verrà dirottato a esterno di destra nei 4 di centrocampo, con a sinistra Marusic. Giusto tenere il brasiliano così lontano dalla porta? Non abbiamo noi la risposta, però immaginiamo che possa assumere le stesse funzioni di Lazovic quando Tudor lo allenava a Verona: riferimento più alto in profondità, facendo così slittare i due trequartisti uno più centralmente (Luis Alberto) e uno più sull’esterno (Zaccagni a sinistra, come in Veneto), formando un 4-2-3-1 in possesso.

    L’heatmap stagionale di Lazovic nel 21-22 (che vi proponiamo sotto) ci suggerisce proprio questo: tutta la corsia da prendere, ma veniva molto anche dentro al campo e in area di rigore. E se Felipe Anderson riuscisse ad entrare in area in corsa partendo però 20 metri più dietro del solito? Con Sarri ci ha abituato a non soffrire le lunghe distanze, risultando quasi sempre tra i giocatori che percorrono più km all’interno del match.

    Fonte: Sofascore.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: