Ieri siamo tornati con SHOC, lo show di House of Calcio, in cui si è fatto il punto sui gironi finalmente completi dell’Europeo, sullo stato di forma dell’Italia e sulle partite di Serie A del weekend. Così si sono espressi i nostri talent Nicolas Cariglia e Michele Danese sugli attaccanti da convocare quest’estate in Germania:
“Sicuramente partiamo da Chiesa, bello partire da lui nonostante tutto; Scamacca, retegui e Orsolini. Pellegrini bisogna capire se considerarlo come un centrocampista. Ballottaggi tra Raspadori, Zaccagni, Politano e Zaniolo”
In questo toto-nomi non viene mai menzionato Immobile, condizionato dal rendimento troppo divergente tra campionato e nazionale. Abbiamo provato a giocare, paragonando l’attaccante della Lazio nella stagione di Euro2021 con l’attuale Retegui: l’ex Borussia è superiore in praticamente tutto, con la differenza che giocava nella Lazio di Inzaghi che produceva tantissimo, mentre l’oriundo in un Genoa che invece fa fatica ad essere sempre pericoloso.
SHOC, lo show di House of Calcio, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 23 su Youtube e su Twitch con analisi datadriven e commenti live delle partite.