Il Milan domenica scorsa ha vinto su un campo difficile come quello di Verona, mettendo in campo una prestazione che ha confermato i progressi degli ultimi mesi, senza però dimenticarsi che ancora qualche problema di distanze tra i reparti (come nell’occasione di Swiderski a fine partita) ancora persiste.
Sugli scudi ancora Theo Hernandez, che con il gol del momentaneo 0-1 è salito al secondo posto nella classifica dei difensori-goleador del Milan in Serie A con 27 gol, dominata ovviamente da Paolo Maldini con 29. Con il ritorno della coppia Tomori-Kalulu è cambiata anche la disposizione dei rossoneri in entrambe le fasi. Le posizioni medie in possesso, ricavate grazie ad IMCOACH, mettono in risalto una linea di 4 centrocampisti composta dai due terzini e dai due mediani, con Loftus-Cheek con funzioni da trequartista/mezz’ala destra, Bennacer da mediano e non da interno come contro Atalanta e Lazio.
Il gol del francese ripete una delle azioni cardine della squadra di Pioli: Leao largo e basso a prendere la corsia, scambio con l’ex Real che prende il corridoio interno e avendo così a disposizione due scelte, andare lui verso la porta (come contro il Napoli) o servire i compagni in area di rigore (come a Udine per Loftus-Cheek). Ancora con IMCOACH ve lo mostriamo sotto: