Ieri a SHOC, lo show di House of Calcio, si è fatto un punto sulla Serie A e le principali squadre del nostro campionato. Così Edohere si è espresso sulla Lazio e su Zaccagni in particolare, tornato al gol nella trasferta di Frosinone:
“Arrivi in un momento della carriera in cui si capisce se sei stato un giocatore di livello o un fuoco di paglia. Bisogna vedere se Spalletti lo vede come un titolare all’Europeo o come uno che spacca le partite. Se Zaccagni è il secondo, è normale attendersi stagioni come la scorsa da 10 gol e stagioni come questa da 4 gol”
I numeri confermano quanto detto da Edohere, infatti Zaccagni (ma anche tutta la Lazio) ha allentato di molto la sua incisività offensiva: più che dimezzata la sua partecipazione al gol, da 1 gol/assist ogni 2 partite a quasi ogni 5 partite; anche se la sua produzione e il suo apporto sono in miglioramento, infatti quest’anno è coinvolto in più azioni da tiro e passa di più il pallone all’interno dell’area di rigore avversaria.
Zaccagni sarà un uomo chiave per l’Europeo e per il finale di stagione della Lazio?
SHOC, lo show di House of Calcio, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 23 su Youtube e su Twitch con analisi datadriven e commenti live delle partite.