More

    Mkhitaryan, dalla qualità alla quantità

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Ieri sera l’Inter è uscita dalla CL perdendo ai calci di rigore contro l’Atletico. Eppure i nerazzurri sono partiti mettendo in grossa difficoltà l’Atletico, soprattutto con le transizioni che andavano a pungere sia da destra che da sinistra (vedi il gol di Dimarco). Con lo scorrere del match, soprattutto dopo il pareggio di Griezmann, l’Inter si è schiacciata regalando campo ai madrileni, ma aprendosi anche l’opportunità di colpire in campo aperto, mancando due occasioni con Barella e Thuram.

    E Mkhitaryan? Forse è mancato il suo apporto, un po’ nascosto dai centrocampisti colchoneri e ha dovuto fare gli straordinari in non possesso, stretto dalla morsa della banda del Cholo. Non solo l’armeno si è trasformato in un centrocampista totale, ma con 4 recuperi a partita è il primo nell’Inter in Serie A; anche ieri ha dovuto sacrificarsi recuperando 5 palloni. In basso vi mostriamo la mappa delle sue azioni difensive di ieri:

    Rispetto al campionato, dove l’ex Roma va in pressione con particolare intensità soprattutto sulla fascia sinistra a ridosso della metà campo, ieri l’armeno è stato costretto a rimanere più centrale, creando più densità in mezzo dove spesso si muoveva Griezmann, ma abbassandosi con più frequenza rispetto al solito.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: