Ieri a SHOC, lo show di House of Calcio, si è seguita in diretta l’ultima giornata del ritorno degli ottavi di finale di Champions League, che ha visto Atletico Madrid e Borussia Dortmund spuntarla su Inter e PSV. Così si è espresso Fantatia sul paragone tra De Paul e Barella:
“Da quando De Paul è andato all’Atletico ha arretrato la posizione di molti metri, vince più contrasti, sembra quasi un mediano di interdizione. Anche Barella è forte e dà maggiormente l’idea di essere insostituibile rispetto a De Paul”
I dati effettivamente confermano quanto detto dal nostro talent su De Paul. L’argentino non è poi così distante per numeri dal centrocampista nerazzurro:
C’è però una grande differenza nella gestione del pallone: i passaggi verticali di De Paul finiscono maggiormente a destra, sua zona di competenza. Quelli di Barella invece su entrambi i lati e molti anche centralmente negli ultimi 25 metri: ciò sottolinea la capacità dell’ex Cagliari di sapere trovare anche Dimarco, pur trovandosi sul lato opposto.
SHOC, lo show di House of Calcio, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 23 su Youtube e su Twitch con analisi datadriven e commenti live delle partite.