More

    Verso Barcellona – Napoli: chiavi tattiche

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Stasera al Montjuic (non al Camp Nou) andrà di scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Barcellona e Napoli. La partita d’andata, la prima per Calzona sulla panchina degli azzurri, ha dato degli spunti molto interessanti.

    Lato Napoli: grande densità in non possesso in mezzo al campo, è stata lasciata più libertà a Christensen, meno pericoloso da un punto di vista tecnico-tattico, mentre l’intensità del pressing era alta su Pedri, De Jong e Gundogan, che comunque ha agito più da trequartista, addirittura più alto di Lewandowski mediamente.

    Lato Barcellona: costruzione a 3 classica con Koundè in mezzo e Cancelo a prendere la corsia sinistra lasciata quasi completamente libera da Pedri. Stasera il numero 8 non ci sarà e verrà sostituito probabilmente da Joao Felix, da cui ci aspettiamo lo stesso atteggiamento dello spagnolo.

    Fonte: WyScout.

    Con il nuovo allenatore il Napoli è tornato ad essere disciplinato tatticamente e ordinato, ciò permette di avere una fase di aggressione più efficace. Chiudersi o andare a prendere i 3 difensori catalani impegnati in prima costruzione, che a volte commettono qualche disattenzione (soprattutto Inigo Martinez)? Contro il Sassuolo, in occasione dell’1-3 di Osimhen, è andata così e ve lo facciamo vedere con IMCOACH:

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: