More

    Verso Monza – Roma: Palladino vs De Rossi

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Oggi alle 18 andrà di scena la sfida tra Monza e Roma. De Rossi, nell’intervista prepartita, ha affermato che esiste la possibilità che Mancini faccia di nuovo “il 3 e mezzo”, ma anche che bisogna stare molto attenti ai brianzoli, passati da qualche settimana alla difesa a 4, mossa poi rivelatasi vincente contro Milan e Salernitana.

    In basso, grazie ad IMCOACH, abbiamo estrapolato la mappa delle posizioni medie in possesso e della disponibilità al passaggio dei 4 difensori giallorossi in Frosinone-Roma. Mancini si trova più interno e avanzato rispetto ad Huijsen, che fa “il Llorente” (la posizione più “libera” dell’ex Atalanta lo rende anche meno disponibile al passaggio rispetto ai compagni di reparto); Angelino rimane basso ad aiutare in costruzione, creando così superiorità numerica in mezzo al campo e lasciando la corsia ad El Shaarawy, mentre Kristensen largo e lungo per prendere la profondità.

    La passing network della squadra di Palladino nella partita contro il Milan mette in risalto il cambiamento tattico. In realtà, comunque, Gagliardini entra dentro i due centrali regalando qualche metro in avanti a Pessina. Carboni fa il 3 e mezzo come Mancini, anche se contro i rossoneri è stato Birindelli ad assumere questa funzione, preventivamente per non lasciare spazio a Leao in campo aperto, con Colpani a uomo su Theo. Djuric potrebbe stare più alto a battagliare, o anche abbassarsi per favorire gli ingressi dei centrocampisti (come in occasione del gol di Salerno del giocatore cresciuto nel Milan).

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: