More

    Paredes, il fulcro della Roma

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Paredes è tornato ad essere un giocatore centrale nella sua squadra, cosa che non gli riusciva dalla penultima stagione a Parigi e in Italia lo si era visto nettamente in difficoltà lo scorso anno a Torino sponda Juve. De Rossi gli ha dato definitivamente le chiavi del centrocampo e tutta la Roma ha giovato della sua centralità in entrambe le fasi, maggiormente in non possesso permettendo a Cristante di sganciarsi di più, un po’ come ai tempi di Bergamo.

    Il campione del mondo 2022 in questa stagione ha registrato finora una percentuale di passaggi riusciti dell’88%, piazzandosi terzo nella Roma e primo tra i centrocampisti della Lupa. Sottolineando che giocherà il trend sulla sua accuratezza è in aumento, infatti nelle ultime 4 partite la percentuale di passaggi riusciti è salita al 92%; inoltre, ha ripreso confidenza con ogni tipo di giocata, nonostante privilegi ancora il fraseggio corto con il 38% dei suoi passaggi sono sotto i 12 metri, il 43% fra 12 e 25 metri (91% riusciti, top 10 tra i centrocampisti in A) ed il 16% oltre i 25.

    Sotto mostriamo la passing network della Roma nella sfida di lunedì contro il Torino:

    Importante mettere in risalto la costruzione a 3+1 della Roma, in cui emerge il triangolo che coinvolge Ndicka, proprio Paredes e Smalling, che con il suo movimento permette a Mancini di alzarsi per coprire preventivamente il movimento di Kristensen.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: