More

    Verso Napoli – Barcellona: ritorno al 4-3-3

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Stasera il Napoli sarà di scena al Maradona contro il Barcellona. Ufficiale il ritorno al 4-3-3 con l’arrivo di Calzona sulla panchina azzurra e sembra che tornerà dal 1′ il tridente dello scudetto Politano-Osimhen-Kvaratskhelia.

    Grazie ad IMCOACH abbiamo ricavato le disponibilità al passaggio con le posizioni medie degli azzurri in possesso nella sfida contro il Genoa di sabato scorso: le due mezz’ali vengono molto dentro al campo e stanno a ridosso degli ultimi 30 metri, anche a causa di un Genoa che si è schiacciato soprattutto dopo il vantaggio di Frendrup. Difficile che si ripeti la stessa tendenza contro i catalani. La posizione più intrigante sarà quella raccolta da Traorè, coinvolto da mezz’ala sinistra, ma che probabilmente farà un lavoro da sotto-punta almeno in fase di possesso, ricalcando ciò che fa Duda con la Slovacchia dell’attuale allenatore napoletano.

    Fonte: IMCOACH.

    Sempre grazie al nostro più fedele amico IMCOACH, abbiamo ricavato un’azione del Napoli sempre nella sfida di sabato che, nonostante l’allenatore fosse ancora Mazzarri, ricalca le tracce che aveva contraddistinto il Napoli nel biennio di Spalletti, con l’attacco della profondità del terzino (Di Lorenzo) tramite la formazione di triangoli sulle fasce. Ci aspettiamo che con l’ex vice di Sarri questo torni ad essere il punto cardine del gioco dei partenopei.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: