More

    Sommer, il “portiere-libero”

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Durante la conferenza stampa prepartita di ieri Simeone ha affermato, ridendo, che all’Inter toglierebbe i portieri. Noi vogliamo pensare che dietro quella risata ci sia un fondo di verità. Sommer è un grande portiere fra i pali, è infatti primo in Serie A per clean sheets e per percentuale di parate (84,4%) ma, è risaputo, è anche un regista aggiunto per via della sua pulizia tecnica in fase di prima costruzione che agevola l’uscita dalla pressione avversaria. Così facendo l’Inter in impostazione utilizza un uomo in più oltre ai 3 difensori e Calhanoglu. Con questo sistema, i nerazzurri trovano molto campo alle spalle delle difese avversarie da far attaccare a tutti gli uomini offensivi nerazzurri, terzi di difesa compresi.

    Grazie ad IMCOACH, piattaforma di match analysis disponibile agli staff dei 20 allenatori di Serie A e a noi di House of Calcio, abbiamo ricavato la posizione media di Sommer in possesso nella partita di venerdì scorso contro la Salernitana. Sorprende che il portiere svizzero ex Bayern Monaco ha tenuto una posizione media in possesso abbondantemente fuori dall’area di rigore, realizzando tra l’altro 17 passaggi contro gli 8 del suo collega Ochoa.

    Fonte: IMCOACH.

    Per ribadire il concetto di primo regista della manovra nerazzurra, grazie ancora ad IMCOACH vi facciamo vedere il gol di Lautaro nella partita d’andata contro la Juventus, con la squadra di Inzaghi che grazie al suo portiere è riuscita ad innescare una transizione artificiale che ha mandato in tilt la fase difensiva bianconera.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: