More

    Bologna-Fiorentina: come i felsinei hanno aggirato la pressione viola

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    Ieri a SHOC, lo show di House of Calcio, si è seguito il secondo tempo di Bologna-Fiorentina, scontro diretto in ottica qualificazione alle coppe europee della prossima stagione. C’è stato spazio per analizzare il gol-vittoria dei rossoblù con IMCOACH, piattaforma di match analysis disponibile agli staff dei 20 allenatori di Serie A e a noi di House of Calcio.

    Conscio della pressione alta che come di consueto la Fiorentina avrebbe applicato, il Bologna ha accettato di coinvolgere la qualità dei propri effettivi per uscire con il palleggio dalle zone di pressione viola. Esemplificativo è stato quanto accaduto poco prima del gol di Orsolini, con l’azione che potete vedere qui sotto: tanti giocatori della formazione ospite presenti in zona palla, e Bologna che con la verticale fra Freuler e Zirkzee riesce a trovare spazio per cambiare lato e portare l’esterno d’attacco nella sua condizione ideale, ovvero l’uno contro uno con ricerca del tiro da fuori.

    Proprio pochi minuti dopo, si ripete la stessa situazione: stavolta è Ferguson a sfruttare le proprie abilità per ribaltare il fronte e trovare Orsolini ancora più in profondità. Per il talento marchigiano è un gioco da ragazzi portarsi la palla sul sinistro e portare in vantaggio i suoi.

    SHOC, lo show di House of Calcio, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 23 su Youtube e su Twitch con analisi datadriven e commenti live delle partite.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: