More

    Verso Juventus – Udinese: snodo trequarti?

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    House of Calcio ti porta allo Stadio: scopri i benefit della settimana

    Gioca e accumula FUNPOINT per avere la chance di finire in tribuna.

    La 24° giornata si chiude stasera con Juventus-Udinese. Sarà una sfida particolare per Samardzic, spesso accostato ai bianconeri (come anche a parecchie squadre sia in Italia che all’estero), ma rimasto a Udine almeno fino alla fine della stagione. Il centrocampista tedesco può essere un’arma stasera fra le linee se dovesse giocare (in ballottaggio con Payero), dove la Juve spesso soffre perché preferisce chiudere tutti gli spazi dentro l’area di rigore. La mappa (in basso) dei gol subiti dalla Juventus conferma quanto appena detto, infatti ben 5 gol su 12 sono arrivati fuori dall’area, con un sesto appena dentro. Ciò evidenzia che la Juve difende bene dentro l’area e si schiaccia molto, determinando però una minor pressione sulla trequarti, scaturita anche dalla scarsa rapidità dei centrocampisti di uscire sul tiratore.

    L’ex Stoccarda nasce trequartista e ama stazionare alle spalle dei centrocampisti avversari e cogliere i difensori di sorpresa nei “mezzi spazi” che non sono terra di nessuno (come in occasione del gol del momentaneo pareggio contro il Milan qualche settimana fa). A seguire la mappa dei tiri di Samardzic, che mostra come sia abile sia a calciare ma anche nel farsi trovare libero negli ultimi 25 metri:

    I friulani hanno molta qualità sulla trequarti per poter infastidire la squadra di Allegri, considerando anche che ci sono anche delle individualità, come Thauvin, in grado di imbeccare Lucca, gli esterni o i centrocampisti. Ecco da dove partono i 12 passaggi chiave dell’ex Marsiglia realizzati finora:

    Sorgente passaggi chiave di Thauvin.
    Fonte: Footdata.

    Tag Cloud:

    Ultime notizie: